Approccio.

Ho sempre con me truebag.

Sono orgoglioso di aver fondato questo marchio collettivo che riassume e rappresenta la mia consulenza globale in progettazione e tecnologie, con particolare attenzione alla gestione, progettazione e sviluppo del marchio.
Una vera e propria “borsa giusta” di professionisti, manager, tecnici, prodotti, servizi e piattaforme che consente alla tua azienda di connettersi con persone in tutto il mondo.

Ci avviciniamo ad ogni progetto con la stessa smania e curiosità di quando eravamo bambini.
L’unica cosa che è cambiata è la visione: più responsabile e ricca di esperienza, conoscenze, metodo e precisione.
Parliamo in modo semplice, concreto e condividiamo qualsiasi cosa.

Il design rappresenta il collegamento emozionale tra le marche e i consumatori, ma solo quelle che possiedono un’anima possono ispirare la nostra vita quotidiana.

Il management è il cuore di tutte le storie di successo ed attraverso la passione e l’esperienza fa vivere il tuo brand rafforzandolo, proteggendolo, donandogli una forma, un linguaggio, un odore, un suono, una voce.

In tutto ciò che facciamo e come lo facciamo c’è un concorso di felicità dove i partecipanti sono i nostri servizi e chi giudica se la prova è superata o meno saranno i numeri.

Tutto è misurabile e la validità del nostro metodo è l’unità di misura degli obiettivi che si raggiungono a breve, medio e lungo termine.
La parte più bella della storia è che un pezzo di strada verso il vostro successo e la vostra felicità, lo faremo insieme facendo uso della nostra immaginazione per scovare nuove opportunità e indirizzare l’innovazione.

Seguiamo orgogliosamente clienti e progetti da circa 20 anni, creando prodotti e servizi che sono l’estensione diretta della promessa di un brand.

Usiamo il service e lo user experience design per rispondere a bisogni reali e, soprattutto, portiamo i progetti dall’idea alla consegna, su tutti i punti di contatto fisici e digitali.

Mr. Domenico Grottoli.

Ricerca

ETHNOGRAPHY + TECHNOLOGY + BUSINESS = HYPOTHESIS.

Immergersi nel problema è l’unico modo per individuare spunti ed opportunità.

Un’approfondita ricerca è necessaria per comprendere la natura dei problemi e studiare il comportamento e le abitudini degli interlocutori, siano essi utenti o clienti, competitors o stakeholders.
La sintesi dei risultati ottenuti permette l’identificazione di idee e linguaggi.
La visione risultante funge da trampolino di lancio per la generazione dei concept, l’individuazione dei canali attraverso cui renderli tangibili, accessibili, acquisibili, riconoscibili, necessari, unici.

Attività

Immersione
Stakeholder interview
Ricerca etnografica
Ricerca territoriale
Ricerca quantitativa
Estrazione dei dati
Analisi scenari – today/tomorrow
Trends & Best Practices

Output

Customer Insights
Data Insights
Diagramma delle opportunità
Visione globale
Sviluppo del prodotto
Posizionamento del prodotto

Modelli

LEARN + CONCEIVE + TEST = PROTOTYPE.

Attraverso un rapido processo iterativo, creiamo, analizziamo ed effettuiamo test sull’evoluzione di diversi concetti legati al prodotto, ponendoli in competizione tra essi.

Un approccio multidisciplinare permette di sviluppare idee e concetti e di definire le priorità e le peculiarità della progettazione.
Basandosi sulle idee più forti, vengono costruiti template e prototipi con cui si acquisiscono risultati e feedback da parte dei consumatori.
Poiché il processo è iterativo, idee e strategie si evolvono migliorandosi, raffinandosi di volta in volta.

Attività

Generazione dell’idea
Workshops
Data Intelligence
Prototipazione rapida
Analisi dei concept
Affinare e Iterare

Output

Visione del prototipo
Roadmap del prodotto
Project Plan

Realizzazione

ARCHITECTURE + DEVELOP + LAUNCH = CREATION.

Costruiamo le prerogative e le fasi per il lancio di progetti, prodotti e servizi per poi attuare il piano di gestione ed analisi.

Per rendere reale la fruibilità del progetto, del prodotto o del servizio sul mercato, eseguiamo diverse attività tra loro combinate: progettazione dell’architettura visiva, sviluppo media o canali di informazione, creazione di contenuti.
Analizziamo il comportamento degli utenti post-lancio e creiamo un piano di ottimizzazione per analizzare le prestazioni del progetto/prodotto/servizio, nonchè un piano di management e di business per la sua stabilizzazione rispetto al target a cui si riferisce.

Attività

UX Design
Visual Design
Sviluppo dei contenuti
Sviluppo Front & Back-End
Test utenti

Output

Lancio progetto, servizio o prodotto
Piattaforme di management di contenuti e dati
Management PlanBusiness Plan
Optimization Plan

Equipment.